Lunedì 29 Aprile, sul palco della kermesse più amata dai giovani, ideata e voluta da Don Gianni Citro, si esibirà il #PoetaUrbano Rocco Hunt.
Dopo un anno passato a comporre nuovo materiale, il 4 settembre 2015 Rocco Hunt ha reso disponibile il singolo Vene e vvà, atto ad anticipare l’uscita del terzo album in studio, che ha visto la partecipazione di vari ospiti d’eccezione, tra cui anche Clementino ed Enzo Avitabile. Intitolato SignorHunt, la cui copertina è stata curata dal rapper Francesco Paura, l’album è stato pubblicato il 23 ottobre ed è stato anticipato anche dal videoclip della title track, pubblicato il 9 dello stesso mese.
La promozione dell’album è proseguita con la pubblicazione del secondo singolo Se mi chiami, uscito il 20 novembre 2015 e inciso in duetto con Neffa. Il 13 dicembre 2015 è stata invece annunciata la sua partecipazione alla 66ª edizione del Festival di Sanremo nella sezione “Campioni” con il singolo Wake Up,il quale si è classificato al nono posto nella serata conclusiva della manifestazione. Questo singolo, pubblicato il 10 febbraio 2016, ha anticipato la riedizione di SignorHunt, denominata SignorHunt – Wake Up Edition, uscita il 4 marzo e comprensiva di un secondo CD contenente nove brani inediti. Il 16 settembre è stato pubblicato come singolo Stella cadente, realizzato con la collaborazione di Annalisa.
Il 28 aprile 2017 Rocco Hunt ha presentato il singolo inedito Kevvuo’, cantato in dialetto e accompagnato dal relativo videoclip; due mesi più tardi è stata la volta di un secondo singolo, Niente da bere, seguito a novembre da Invece no, brano in cui il rapper volge una critica nei confronti di Francesco Gabbani.
Il 23 novembre 2018 è stato distribuito per il download digitale il singolo Tutte ‘e parole nel quale il rapper campano torna a cantare in dialetto. Il 29 novembre è stato pubblicato anche il relativo videoclip, prodotto in formato verticale per una visione ottimale con gli smartphone.
Instagram: https://www.instagram.com/poetaurbano/
Sito Ufficiale: http://roccohuntofficial.com
Sapri – Ingresso gratuito