Ufficio K, nell’ambito del progetto Suo.na Winter Festival co-finanziato dal Comune di Napoli e la Direzione Generale Spettacolo del Ministero della Cultura, in collaborazione con l’Osservatorio Territoriale Giovani (OTG) del Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, organizza un corso di formazione in event & music management.
Il Corso di Formazione è un progetto formativo in grado di rispondere all’esigenza di competenze e profili professionali innovativi, in relazione anche ai mutamenti strutturali e ambientali del settore musicale. Lo scopo del corso è formare giovani specializzati nelle attività di progettazione e gestione di eventi e/o prodotti culturali in ambito musicale.
Il Corso propone un programma focalizzato sulla gestione, sul marketing e sulla comunicazione delle diverse forme di creatività musicale e degli asset connessi. Il programma didattico prevede lezioni frontali, esercitazioni, laboratori e attività di supporto all’organizzazione e produzione di eventi musicali. Le lezioni e i laboratori saranno svolti da docenti esperti del settore e da alcuni dei professionisti che operano nel campo musicale e della gestione di eventi in Campania. Inoltre il corso prevede una serie di incontri con alcuni artisti della scena musicale napoletana e nazionale.
Il Corso avrà la durata complessiva di 50 ore divise in 10 appuntamenti da 5 ore e si svolgerà tra novembre e dicembre 2022.
Il numero massimo di ammessi al seminario sarà di 20 discenti.
Alla fine del corso sarà rilasciato regolare attestato di frequenza a tutti i partecipanti che avranno frequentato almeno l’80% delle ore
di lezione.
N.B.: I requisiti devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda.
La partecipazione al Corso di Formazione “Suona Lab” è gratuita e riservata ai candidati in possesso dei seguenti requisiti:
Per accedere alla selezione è necessario superare un colloquio motivazionale, mirante ad accertare l’attitudine imprenditoriale e il
potenziale individuale di ciascun candidato, anche attraverso la presentazione di idee d’impresa innovative e creative in ambito sociale.
I candidati in possesso dei predetti requisiti possono presentare domanda di partecipazione, redatta secondo l’Allegato A (Domanda di partecipazione), unitamente alla copia di un documento di identità in corso di validità e al Curriculum Vitae, entro e non oltre le ore 12:00 del 20 novembre 2022.
Le domande possono essere inviate tramite mail all’indirizzo suona@ufficiok.com con oggetto “Avviso Pubblico CORSO DI
FORMAZIONE “SuoNA Lab”,, entro il termine indicato.
Faranno fede la data e l’orario di ricevimento.
La selezione delle domande di partecipazione sarà effettuata da
un’apposita Commissione composta dai partner di progetto, che assegnerà
i punteggi relativi ai seguenti criteri di valutazione:
Saranno ammessi alla partecipazione del corso n. 20 discenti.